Select Page

Contesto

I nostri appartamenti si trovano tutti nella borgata di Marmolada in zona tranquilla e soleggiata.

Il centro di Falcade dista 1.5 km così come le piste per sci nordico aperte anche la sera con illuminazione. Per chi preferisce lo sci alpino in tutte le sue declinazioni o lo snowboard a soli 2,5 km c’è la partenza degli impianti di risalita del comprensorio  sciistico “San Pellegrino -Lusia” inserito nel circuito Dolomiti Superski. Eccezionali i percorsi per camminate con le ciaspole  o, per i più esperti, escursioni scialpinistiche. Sempre nei mesi invernali è possibile pattinare su ghiaccio naturale sia a Falcade che nella vicina Canale d’Agordo.

Tutto l’anno per gli amanti dell’equitazione è aperto un maneggio a soli 4 km nel vicino comune di Vallada Agordina.

Marmolada, la nostra frazione, è in posizione ideale se volete trascorrere un periodo in assoluto relax, fare tranquille passeggiate sulla piana di Falcade, scoprire scorci sconosciuti della nostra meravigliosa Valle del Biois percorrendo comodi sentieri che vi concurranno fino alle vicine frazioni, effettuare brevi escursioni fino alle numerose malghe agrituristiche per gustare le saporite specialità che la nostra tradizione vi offre.

Oppure se preferite la montagna più impegnativa e volete cimentarvi in trekking a piedi o in moutain bike di un certo livello, oppure arrampicare….qui trovate il “campo base” perfetto!

Date un’occhiata alla pagina Attività estive ed invernali.

Se volete conoscere di persona le realtà delle malghe (alcune delle quali agrituristiche) dovete venire a trovarci ma se intanto volete farvi un’idea scopritele nella sezione a loro dedicata ( Le Malghe ).

Vi ricordiamo che il vicino paese di Canale d’Agordo ha dato i natali ad Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I (interessantissimo il Musal, il museo dedicato).

Numerose sono le opportunità culturali.